Slide I NOSTRI
VALORI

Le nostre origini

I nostri prodotti, prevalentemente biologici, sono il risultato del lavoro e dell’esperienza di cinque piccole aziende agricole della Val Sangone e della Val Susa, riunitesi nella Società Agricola Piccoli Frutti, oggi confluita nella Azienda Agricola La Teresina di Montanaro, in provincia di Torino.

La quasi totalità dei nostri nettari proviene da coltivazioni biologiche, con ben

12 REFERENZE BIO

I nostri nettari
sono prodotti solo con

FRUTTA FRESCA ITALIANA

Frutta nazionale o piemontese che con sapienza viene rigorosamente

SELEZIONATA E TRASFORMATA IN PIEMONTE

I nostri nettari sono realizzati con tecniche e metodi di coltivazione della frutta a bassissimo impatto ambientale e sono prodotti nel modernissimo impianto di Montanaro (Torino) dall’Azienda Agricola

LA TERESINA

Rispetto dell’ambiente

Piccoli Frutti sceglie di utilizzare materiali riciclabili: bottiglie in vetro ed etichette in carta derivate dalle bucce d’agrumi.

La frutta fresca utilizzata per Piccoli Frutti proviene dai nostri frutteti, da altre coltivazioni piemontesi o da coltivazioni italiane da noi selezionate.
Ne derivano prodotti di fattezza artigianale e di alta qualità, ottenuti con metodi di coltivazione e tecniche a bassissimo impatto ambientale.

Lo stesso nuovo stabilimento di produzione, sito a Montanaro, è stato concepito e inserito in quello che oggi è un contesto rurale significativo, sorto su aree prima destinate alla coltivazione di cava per l’estrazione di inerti, consentendo così il recupero ambientale di un sito antropizzato.